Che cosa è? Una sfida con me stessa in cui mi impegno a non comprare altri libri sino a quando non avrò terminato almeno 5 dei libri che ho in libreria.
L'anno scorso avevo provato a fare il #TenBooksProject ma è fallito a metà, quindi, in teoria questa volta che mi sono imposta solo cinque libri dovrei riuscire a concluderla! Si spera.
L'ho iniziata due giorni fa e i libri che ho scelto di leggere sono:
- Vita degli Elfi di Muriel Barbery (in lettura)
- In Movimento di Oliver Sacks (in lettura)
- L'amico immaginario di Matthew Dicks
- Verso l'infinito di Jane Hawking
- Lo Zen e la cerimonia del tè di Kakuzo Okakura
Avete mai letto questi libri? Io tranne i primi due che, oltre a essere già in letture sono anche di due autori che apprezzo molto non so molto sugli altri, L'unico di cui ho sentito parlare è Verso L'infinito e ne ho sentito parlare anche molto bene, quindi credo che sarà il prossimo che comincerò, in ogni caso vi parlerò di tutti questi libri una volta finiti!
E invece come siete messi con gli acquisti compulsivi? Io devo assolutamente metterci un freno, a maggio sarò al salone del libro e voglio avere un po' di soldini da spendere lì! L'anno scorso ho trovato davvero delle perle tra gli autori emergenti, spero di avere la stessa fortuna anche quest'anno!