Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta
Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉
Le tre domande sono:
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Cominciamo subito con il:
In questo momento ho in mano Il sangue di Marklant di Miki Monticelli, un recentissimo invio Piemme, e sono ormai arrivata alle ultime pagine; sono rimasta davvero stupida dalla trama particolare e dal ritmo molto avvincente di questo romanzo, e sono un paio di giorni che lo leggo quasi senza interruzione, quindi non vedo l'ora di parlarvene in maniera approfondita in una recensione.
Per il momento vi dico che è la storia di una città, creata in una fortezza tra le montagne a difesa del mondo degli uomini, che vive ormai da seicento anni in un'interminabile guerra, e di una dei suoi abitanti, Drith, dalle origini molto particolari.
Se siete curiosi non dovrete aspettare troppo, la recensione arriverà probabilmente a breve.
Questo fine settimana ho letto Vacanze da Tiffany di Francesca Baldacci, un romance a tema Colazione da Tiffany, molto fresco ma purtroppo anche troppo leggero per i miei gusti. Ve ne parlo meglio nella recensione, che vedrete nei prossimi giorni, dove vi spiego anche meglio cosa intendo.
La storia ruota intorno a Angy, una ragazza italiana che, lasciata dal fidanzato, si trasferisce per qualche mese in un hotel in Italia a tema appunto Colazione da Tiffany, dove riscopre il piacere di stare da soli e soprattutto di rinnamorarsi.
Il prossimo libro che mi aspetta in libreria, e che mi guarda quasi con sfida è La verità sul caso Rudolf Abel di James Donovan, una spy story ispirata ad una storia vera che ho richiesto alla CE con grande curiosità. Non so dirvi molto in realtà su questo romanzo proprio perché ho preferito leggere il meno possibile al riguardo, ma quando lo inizierò vi aggiornerò sicuramente 😉
Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!